Allenamento al femminile

Allenamento al femminile

Programma di allenamento

Allenamento al femminile

Il programma di allenamento al femminile è studiato per rispondere alle esigenze fisiche di tutte le donne che purtroppo non si sentono a proprio agio con il loro corpo.

 

Questo programma offre allenamenti specifici per:

 

  • il dimagrimento
  • la tonificazione
  • aumento massa magra
  • allenamenti durante e post gravidanza
Donna training - Allenamento al femminile Nicola Luppi

Perché questa scelta

L’allenamento al femminile viene studiato su misura del cliente, in funzione delle sue necessità. Rappresenta una tipologia di allenamento mirato per le donne al fine di porre rimedio alle loro imperfezioni fisiche.

 

E’ infatti importante sottolineare che il mondo femminile, a differenza di quello maschile, possiede un’attività ormonale completamente diversa, che se non correttamente abbinata ad esercizi specifici potrebbe portare a risultati opposti ed indesiderati.

 

Per tal ragione l’intensità dell’allenamento, il volume di lavoro e la densità, sono caratteristiche fondamentali da valutare per evitare effetti indesiderati come l’aumento di ritenzione idrica e cellulite.

Struttura del programma di allenamento al femminile

Prima di tutto il divertimento. L’esperienza mi ha portato a capire quanto importante sia il fattore divertimento durante le sessioni di allenamento.

 

Mi piace allenare le persone, offrendo loro stimoli sempre diversi, in modo da evitare che la noia possa prendere il sopravvento.

 

Vorrei conoscere tutto su di voi: obiettivi, motivazioni, stile di vita, lavoro, problemi fisici, esperienze sportive; al fine di costruire un modello sartoriale che possa durare nel tempo.

 

Sono una persona obiettiva e trasparente, perciò non starò di certo a raccontarvi che in 1 solo mese raggiungerete i vostri obiettivi.

 

Questo programma è studiato per un periodo base di 8 settimane, dove impegno, costanza, corretta alimentazione rappresentano elementi fondamentali per il successo finale.

Gruppo donne palestra - allenamento al femminile

Fai che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. Ippocrate

Gruppo training Pesi - Allenamento al femminile - Nicola Luppi
Gruppo training- Allenamento al femminile - Nicola Luppi

Quali sono i benefici

I benefici derivanti dall’allenamento al femminile sono innumerevoli, ma vorrei citarne i 3 più rilevanti.

 

  • Postura
  • Sostegno al seno
  • Glutei

 

Partendo dall’analisi della postura, è statisticamente provato che il 90% delle donne non sa valorizzare la sua postura. Nel corso degli anni ho potuto constatare che le donne tendono a trascurare il proprio portamento, cadendo nell’errore di chiudere le spalle in protezione del seno.

 

Questo è uno dei primi sintomi di un atteggiamento posturale errato, che da paramorfismo potrà trasformarsi nel corso del tempo in dismorfismo. Per tal ragione è importante valorizzare il portamento e la corretta postura della donna in sostegno al seno, alla ricerca di una maggior sicurezza personale oltre che di un migliore risultato estetico.

 

Ciò  sarà realizzabile attraverso alcuni accorgimenti oltre che il sano esercizio fisico. Una opportuna valutazione posturale fornita prima di stilare il programma di allenamento.

 

Infine i glutei, forse la parola più gettonata dall’universo femminile dentro una sala attrezzi. Anche in questo caso, per ottenere risultati di lungo periodo sarà necessario variare le tipologie di esercizio, affinché gli stressor, insieme di stimoli che operano sui muscoli chiamati a lavorare, continuino sempre a lavorare.

 

Non fermatevi all’apparenza dei risultati superficiali di un corso di gruppo. Andate oltre per valorizzare sempre il vostro corpo.

Scopri le mie offerte

Scopri di più