Blog
  • Pagina Principale
07
11
2018
i migliori 5 esercizi per gli addominali

Scopriamo quali sono i migliori 5 esercizi per gli addominali

di mattia 0

Il post di oggi è dedicato a tutti gli appassionati di fitness da sempre attenti alla cura del loro corpo. Infatti vi illustreremo quali sono i 5 migliori esercizi per avere gli addominali, affinché possiate ottimizzare il vostro tempo ed ottenere le migliori performance fisiche. Seguendo i consigli del vostro personal trainer online di fiducia, tutto ciò sarà possibile. Siete curiosi di scoprire come? Allora vi invitiamo a continuare la lettura e prendere nota dei migliori esercizi per gli addominali.

 

Informazioni utili

Prima di scoprire quali siano i migliori 5 esercizi per gli addominali per cambiare il vostro fisico, desideriamo partire con una breve premessa generale. Non tutti gli esercizi per gli addominali funzionano e non tutti richiedono un impiego di tempo uguale.

In realtà, molti di questi sono semplicemente uno spreco di tempo, in quanto secondo uno studio condotto presso il laboratorio di bio-meccanica della San Diego State University, si evince come alcuni esercizi si dimostrino nettamente più perfomanti di altri. Vediamo quindi quali sono i migliori esercizi e quelli da evitare secondo questi test.

Esercizi per addominali: quelli da evitare

  • Basic Crunch = perché è un esercizio basico. Non offre risultati degni di nota o miglioramenti profondi
  • Ab Rocker = non fornisce risultati migliori del basic crunch. Risulta più efficace solo se applicato con un movimento perfetto
  • The straight-leg sit-up = è un esercizio definito “old-school” che può creare diversi problemi alla schiena se non eseguito correttamente
  • The standing dumbbell side bend = non consigliato poiché isolare gli addominali obliqui in questo modo non è naturale e può aggiungere una tensione inutile alle spalle
  • Seated twist = in quanto le macchine che offrono questo tipologia di esercizio sono generalmente uno spreco di denaro. Ruotano la parte bassa della schiena oltre il suo raggio di azione sicuro e possono anche causare lesioni qualora vi sia un eccesso di peso

 

5 migliori esercizi per gli addominali

Dopo avere visto quali siano gli esercizi da evitare durante l’allenamento dei vostri addominali, passiamo ora a descrivere quali siano i migliori 5 esercizi da praticare per ottenere addominali perfetti in poco tempo. Ecco la classifica ufficiale:

  1. Plank
  2. Bicycle crunch
  3. Side plank
  4. Vertical leg crunch
  5. Reverse crunch

Perché abbiamo scelto ed indicato questi esercizi? Per quale motivo i test dell’Università americana di San Diego hanno promosso questa tipologia di esercizi piuttosto che altri? Scopriamolo subito…

 

Il plank è un ottimo esercizio perché stimola più attività addominale di un normale crunch ed agisce anche sui muscoli della schiena.

 

 

Il bicycle crunch è risultato il secondo migliore esercizio per gli addominali obliqui in termini di rafforzamento secondo i test praticati.

 

 

Il side plank non solo stimolano i tuoi addominali obliqui ma tonificano e agiscono anche su:

  • glutei
  • quadricipiti
  • muscoli posteriori della coscia
  • cosce interne / esterne e la parte superiore del corpo

 

Il vertical leg crunch ha stimolato il 116% in più di attività addominale nei partecipanti allo studio rispetto al tradizionale crunch.

Infine il reverse crunch è un esercizio per il retto dell’addome e funziona alla grande.

Conclusioni

Qualora questo articolo dedicato a scoprire i migliori 5 esercizi per gli addominali sia stato di vostro gradimento vi invitiamo a condividerlo online e mostrarlo a tutti gli appassionati di fitness e palestra. Per qualsiasi informazione o per prenotare una consulenza gratuita non dovrete far altro che scriverci presso la pagina contatti  compilando il relativo form.

Alla prossima e buona allenamento!

 

 

Commenti
0

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.