Blog
  • Pagina Principale
27
12
2018
Quali sono le fiere del fitness in Europa

Quali sono le fiere del fitness in Europa

di mattia 0

L’ultimo post dell’anno è dedicato ad i veri appassionati del fitness, coloro i quali sono alla costante ricerca delle ultime novità del settore da provare per migliorare il loro metodo di lavoro in palestra. Oggi andremo a scoprire quali sono le fiere del fitness in Europa, e quando possibile indicheremo anche le date del calendario 2019. Perciò qualora siate dei personal trainer online come Nicola Luppi o dei semplici appassionati dello sport, ricordatevi carta e penna e prendete nota dei seguenti appuntamenti.

 

Perché partecipare ad una fiera del fitness

I motivi per partecipare ad una fiera del fitness in Italia o in Europa sono molteplici. Per gli addetti ai lavori come:

  • personal trainer
  • istruttori
  • proprietari o collaboratori di palestre
  • atleti professionisti

 

 

questi avvenimenti rappresentano delle vetrine per tenersi in costante aggiornamento in merito alle ultime tendenze del fitness da proporre ai propri clienti una volta rientrati all’attività professionale, oltre che per conoscere nuovi macchinari da inserire all’interno del parco macchine della propria attività commerciale e così via.

Per i non addetti ai lavori, le fiere del fitness sono un’ottima occasione per prendere dimestichezza con questo mondo, scoprire tecniche nuove, conoscere atleti o influencer del fitness & wellness oltre che trascorrere una giornata diversa all’insegna dello sport.

Per tali ragioni vi consigliamo di prender nota delle seguenti date in Italia ed in Europa per organizzare eventualmente una sorpresa o un weekend diverso con amici.

 

Quali sono le fiere del fitness in Europa

Vediamo ora quali sono gli  appuntamenti più significativi per l’anno 2019 in Italia ed in Europa. Ecco a voi:

 

  1. Bratislava, 24-27 Gennaio 2019 – Wellness and Fitness
  2. Erkrath, 26-27 Gennaio 2019 50-Plus – Joy of living
  3. Monaco di Baviera, 3-6 Febbraio 2019 – Ispo Munich
  4. Firenze, 21-24 Febbraio 2019 Danza in Fiera
  5. Austria, 8-10 Marzo 2019Sport & Fun
  6. Tampere, 14-15 Marzo 2019 – Tampere Exhibition and Sport Center
  7. Parigi, 15-17 Marzo 2019 – Body Fitness
  8. Lignano Sabbiadoro, Marzo 2019 – FSB Show
  9. Parigi, Marzo 2019 – Body and Fitness Fair 2019
  10. Praga, 29-31 Marzo 2019 – For Bikes
  11. Colonia, 4-7 Aprile 2019 – Fibo
  12. Londra, Maggio 2019 – Fit London
  13. Rimini, 30 Maggio 2 Giugno 2019Rimini Wellness
  14. Berlino, 8 – 9 Giugno 2019 – Urban Fit Days
  15. Milano, Giugno 2019 – Yoga Festival
  16. Lisbona, Giugno 2019 – Expo Fitness Fair
  17. Madrid, Giugno 2019 – Gym Factory
  18. Zurigo, Ottobre 2019 – Fit per more
  19. Pescara, Ottobre 2019 – Fitness & Beauty

 

Per coloro che volessero avere il calendario completo di tutte le fiere del fitness in Europa per l’anno 2019, consigliamo di visitare il seguente link: Eventi Fitness in Europa.

Cliccando su questo link troverete altri eventi dedicati al settore suddivisi per nazione: dall’Italia alla Norvegia dove avrete l’imbarazzo della scelta nel selezionare ciò che più vi interessa.

Tra tutte le fiere del fitness che vi abbiamo indicato se dovessimo suggerirvi una meta dove difficilmente potreste rimanere delusi, questa è FIBO a Colonia. Questo evento, rappresenta l’appuntamento mondiale più grande relativo al settore del: “fitness, wellness and health”.

Di seguito troverete un breve video presentazione di una delle edizioni passate:

 

 

 

CONCLUSIONI

Il nostro articolo dedicato a scoprire quali sono le fiere del fitness in Europa è giunto al termine. La lista di eventi sopra esposta non è naturalmente completa, ma comprende i principali eventi per nazioni attualmente disponibili online. Come sempre restiamo a disposizione per eventuali integrazioni e aggiornamenti dell’articolo al fine di offrire il miglior contenuto possibile.

Sperando di avervi offerto interessanti spunti per il vostro allenamento o per un’idea di weekend alternativo, restiamo in attese delle vostre esperienze e di scoprire quale sia la fiera del fitness da voi preferita.

Come ultima cosa, volgiamo ricordarvi che potrete rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del fitness attraverso i canali Social di Nicola: Instagram e Facebook.

Alla prossima e tanti auguri di buon anno!

Commenti
0

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.